Australian

by L'ALPINA

La storia del marchio

Australian è una proprietà de l'Alpina Maglierie Sportive s.p.a., fondata nel 1946 da Leardo Gabrielli, la quale entra in maniera rivoluzionaria nel mercato della maglieria con nuovi tessuti e filati.

Il brand Australian diventa pioniere di un nuovo stile di vita, coniugando caratteristiche tecniche, funzionalità e comfort. L'abbigliamento sportivo divenne quindi l'incontro perfetto di queste caratteristiche.
Australian è attualmente sponsor tecnico della Federazione Italiana Tennis per la fornitura di tutte le squadre nazionali, femminili e maschili.

Il Made in Italy e la continua ricerca di forme e tessuti contribuiscono a fare del prodotto Australian un capo dalle linee inconfondibili, facendo di qualità, comfort e longevità le linee guida delle sue collezioni.

01.

LIVING

Il brand espande l'orizzonte del settore tennistico, proponendo tessuti e tecnologie ideali in altri sport ma soprattutto per la vita di tutti i giorni. Il canguro a casa, in palestra e in ufficio.

02.

SPORT

Da sempre in prima linea per vestire i migliori tennisti, acquisice l'energia, l'eleganza e la forza di uno degli sport più amati e seguiti al mondo. Oggi è sponsor di oltre 130 circoli.

03.

PARTNER

Nel 2006 con Peugeot crea le nuove 307 e 407 Australian. Dal 2007 con Ditamo promuove le calze nello sport e nel tempo libero. Dal 2009 con Sportup affronta il mercato calzaturiero.

Sai riconoscere il vero Canguro?

La contraffazione compromette la qualità dei tessuti, il rispetto per l'ambiente e la tecnologia che l'azienda sostiene.

IMPARA

SPORTIVO

L'attenzione per il tennis ha permesso di specializzarsi anche in altri sport come il basket, trekking e jogging.

ELEGANTE

Un brand versatile, ridisegnato per le riunioni in ufficio, per le serate romantiche e per i ragazzi a scuola.

ALTERNATIVO

I vestiti, le scarpe, le calze e gli accessori, portano il canguro in spiaggia e in discoteca, sempre con stile.

CLASSICO

Un brand che vive da oltre sessant'anni senza invecchiare. Merito ne è il rinnovo continuo con partner e clienti.

Una storia lunga 60 anni